Idee per i nastri

Idee per i nastri

Scopri le differenze principali tra i diversi nastri, e trova idee su come usare il nastro adesivo in modo unico per risolvere i problemi di ogni giorno.

Idee per i nastri

Nozioni di base sui nastri: quali sono le differenze?

Per fare un lavoro ben fatto bisogna iniziare a lavorare con gli strumenti giusti. Ognuno dei nostri nastri è pensato per soddisfare le esigenze di una specifica gamma di applicazioni. Non lasciare che il nastro adesivo sbagliato rovini il tuo progetto.

  •  I  Nastri casa e ufficio sono nastri adesivi per uso generico, ideali per creazioni artigianali, riparazioni e montaggio di materiali leggeri. Sono facili da tagliare e si srotolano facilmente.


  • Riparare una stringa rotta con il nastro adesivo Scotch® Crystal
    Riparare una stringa sfilacciata

    Se devi sostituire il tubicino in plastica o in metallo all'estremità di una stringa, il nastro adesivo Scotch® Crystal è l'ideale. Avvolgi semplicemente il nastro attorno alla parte rovinata per formare un cilindro sostitutivo. Puoi anche usare un nastro decorativo Scotch® Expressions in carta washi o telato per personalizzare le stringhe e aggiungere un tocco di colore.


  • Pulire la tastiera con il nastro adesivo Scotch® Magic™
    Pulire la tastiera

    Non c'è bisogno di aria compressa per pulire la tastiera, ti basta inserire una striscia di nastro adesivo Scotch® Magic™ tra i tasti per rimuovere polvere e residui.


Creare una composizione floreale con il nastro adesivo Scotch®

Creare una composizione floreale con il nastro adesivo Scotch® Magic™

  • Sfrutta i vasi al meglio con il nastro adesivo Scotch® Magic™. Usando strisce della stessa lunghezza, crea una griglia con spaziatura uniforme sulla parte superiore del vaso (anche se il vaso nella foto è quadrato, va bene anche un vaso rotondo).

  • Inserisci quindi i fiori negli spazi quadrati tra il nastro adesivo Scotch®. In questo modo, la composizione rimarrà perfettamente verticale senza dover ammucchiare i fiori o usare del materiale riempitivo.


Progettare dispenser per nastri adesivi
  • Progettare dispenser per nastri adesivi

    Il classico dispenser per nastri da scrivania è ormai un'icona, ma molte delle sue caratteristiche spesso passano inosservate. Il dispenser per nastri adesivi Scotch® C-38 è progettato per contenere diversi tipi di nastri e include una base appesantita antiscivolo per consentire di strappare il nastro con una sola mano. Ora è disponibile in una vasta gamma di colori.


Lo sapevi?
Il nastro adesivo Scotch® è stato usato per coprire piccole fratture sulle uova di piccioni e tacchini per tenerle al sicuro fino alla schiusa.

Prodotti usati


Altri prodotti che potrebbero interessarti

  • Scopri i nostri nastri trasparenti per riparare gli strappi, fissare le foto o impacchettare doni perfetti. Ogni nastro Scotch® è pensato per soddisfare esigenze specifiche: trova quello giusto per il tuo progetto.