Che sia per compleanni, festività religiose o semplicemente per dire grazie, fare regali ha un forte significato in molte culture. Non solo il regalo in sé è importante, ma anche come è impacchettato e l'impressione che crea contano. Un regalo perfettamente impacchettato mostra ai tuoi cari che ci tieni davvero e offre una grande opportunità per fare qualcosa di divertente e creativo.
Dai un'occhiata alla nostra pagina completa su come impacchettare i regali. Ottieni indicazioni sui prodotti per impacchettare e consigli utili, incluse idee creative per impacchettare i regali e consigli su come impacchettare regali di forma irregolare.
Imparare a impacchettare un regalo inizia con la selezione degli strumenti giusti. Gli strumenti che scegli possono avere un grande impatto sul risultato finale - che si tratti delle forbici che usi per tagliare la carta o del tipo di nastro che usi per assemblarlo. Ecco perché è importante sapere con quali strumenti per impacchettare i regali stai lavorando e come influenzeranno l'aspetto finale.
Hai mai considerato quale tipo di nastro stai usando quando impacchetti i regali? La scelta che fai ha un effetto evidente su come apparirà il regalo finito. È utile comprendere la differenza tra i nastri, la finitura del nastro e come influenzano l'aspetto quando usati sulla carta da imballaggio.
Il Nastro Scotch® Magic™ è un nastro invisibile con finitura opaca, mentre il Nastro Scotch® Crystal Clear crea una finitura trasparente che darà un aspetto lucido. Progettato specificamente per il lavoro, il Nastro Scotch® Gift-Wrap lascia una finitura satinata impeccabile che scompare sulla maggior parte delle carte da imballaggio.
Aggiungi questi prodotti Scotch alla tua postazione per impacchettare i regali e combina con le nostre guide e consigli su come impacchettare per aiutare a rendere perfetti i tuoi regali.
Ci sono molte occasioni da celebrare durante l'anno, inclusi compleanni, Natale, anniversari e varie altre occasioni. Per ciascuna è importante trovare il tempo senza dover correre, poiché impacchettare i regali può essere un'attività piacevole quando puoi lasciare libera la tua creatività.
Un modo per aiutarti a trovare il tempo e lo spazio di cui hai bisogno è creare una postazione dedicata per impacchettare i regali. Se hai lo spazio disponibile, creare un'area di imballaggio può rendere il compito di impacchettare molti regali rapido e facile, e aiutarti a far sembrare ogni regalo bello come il tuo migliore.
Una postazione per impacchettare i regali ti permette di tenere tutto organizzato in un unico posto, incluse carte da imballaggio, nastri, fiocchi, nastri adesivi e forbici. In alternativa, crea una scatola o appendili al muro. Puoi anche scegliere un cassetto designato nella tua casa o ufficio per tenere insieme tutti i tuoi strumenti per impacchettare.
Impacchettare una scatola regalo, un libro o qualsiasi altro oggetto di forma rettangolare richiede un paio di forbici affilate e il nastro trasparente giusto. Una volta che hai questi elementi essenziali, segui questa guida per impacchettare perfettamente un libro o una scatola e dare vita alle tue idee per impacchettare i regali.
Scegli la carta che vuoi utilizzare. Prendi le tue forbici e taglia la carta da imballaggio alla dimensione necessaria. Per determinare la dimensione giusta, posiziona il regalo al centro della carta da imballaggio. Lascia abbastanza spazio intorno alle estremità e ai lati del regalo per coprirlo completamente.
Successivamente, prendi due lati della carta da imballaggio e sovrapponili sul regalo. Strappa una striscia del tuo Nastro Scotch® utilizzando il bordo di taglio del tuo dispenser per nastro adesivo e attacca i lati sovrapposti insieme.
Piega i pezzi finali verso l'interno per creare una forma triangolare, quindi tirali sopra il regalo e sigilla il più stretto possibile. Fai lo stesso per entrambe le estremità. Se la carta è troppo lunga su entrambi i lati, tagliala per adattarla. Infine, aggiungi qualsiasi corda, nastro o fiocco per aggiungere il tuo tocco personale.
Imparare a impacchettare un libro o un'altra forma rettangolare non è troppo difficile. Tuttavia, sapere come impacchettare regali rotondi e altre forme irregolari è ciò che può davvero mostrare le tue abilità di imballaggio. Impara a impacchettare regali di forma irregolare seguendo questi semplici passaggi:
Per prima cosa, scegli la carta da imballaggio che vuoi utilizzare. Misura la carta dal fondo del regalo al centro della parte superiore. Metti il regalo al centro della carta da imballaggio.
Piega con cura la carta per adattarla a eventuali angoli difficili, senza causare stress che potrebbe danneggiare la carta.
Usa strisce di cartone, o altro materiale di imbottitura su eventuali punti acuti per evitare che la carta si strappi.
Una volta pronto per il nastro, taglia la carta in eccesso per adattarla al contorno del regalo. Quindi continua con gli stessi passaggi che faresti per impacchettare una scatola regalo o un altro regalo di forma rettangolare.
Pensando un po' fuori dagli schemi, puoi trovare tutti i tipi di idee uniche per impacchettare i regali che sono già a portata di mano. Che si tratti di creare la tua carta da imballaggio utilizzando un rotolo di nastro per fare stampe, o decorare il tuo regalo con oggetti trovati in casa. Il tuo tocco creativo trasformerà il tuo regalo in qualcosa di più di un semplice regalo – diventerà un'espressione personale, bella e unica.
Quando consideri come impacchettare un regalo, pensa all'occasione e trova un'idea per impacchettare i regali che faccia risaltare il tuo regalo. Se è per un compleanno, opta per molti colori e vibrazioni felici, o per un matrimonio concentrati su uno stile più chic. Oppure rifletti il periodo dell'anno, aggiungendo fiori veri o di carta per la primavera o l'estate, pigne e foglie per l'autunno o ritagli di fiocchi di neve di carta per l'inverno. Dai un'occhiata ad alcune di queste idee per ulteriore ispirazione:
Questo progetto è un modo divertente e facile per creare una carta da imballaggio che sia veramente tua – per bambini e adulti. Inizia con carta da pacchi marrone e usa un rotolo vuoto di Nastro Scotch® come timbro. Immergi il lato del rotolo di nastro in un piccolo contenitore di vernice bianca e premi il rotolo sulla tua carta. Crea qualsiasi motivo tu voglia – in qualsiasi modo tu lo dipinga, stai essendo ingegnoso e creando qualcosa di bello e unico.
Sorprendi i tuoi cari con una scatola regalo impacchettata con nastro di coriandoli. Crea un nastro di coriandoli colorato attaccando dei coriandoli al lato adesivo del tuo nastro e usalo per decorare il tuo regalo. Prova questo con glitter, petali o foglie per un'altra idea.
Aggiungi un po' di colore extra ai tuoi regali decorandoli con nastri o strisce di carta colorata. Puoi aggiungere quasi qualsiasi design tu voglia utilizzando il Nastro Biadesivo Scotch® per creare regali che facciano risaltare la tua personalità.
Usa elementi verdi come decorazioni floreali o fiori secchi. Posizionali sotto il fiocco o attaccali utilizzando il Nastro Biadesivo Scotch® per creare un regalo che sarà sicuramente ricordato.
Perfetto per varie occasioni, soprattutto in primavera o estate.